Mappa sentieri

1. Itinerario panoramico

  • Partenza da: Via Tommaseo , Fraz. San Bernardino (ERBA)

  • Arrivo: Canzo, Lago del Segrino

Itinerario panoramico con partenza da Erba, perfetto a piedi o in mtb. Il percorso è di circa 4,5 km e si snoda per la maggior parte del tempo su strade sterrate. Partendo da via tommaseo potrete notare la nostra opera di riqualificazione della strada vicinale del Ronco.

Indicazioni:

Proseguire verso Proserpio attraverso la strada vicinale del Ronco in località San Bernardino. Una volta raggiunta la rotonda con la madonnina proseguire verso la località Inarca. Arrivati alle villette di nuova costruzione proseguire e imboccare il sentiero a destra. Qui potrete notare una mappa del luogo. Proseguire verso il belvedere della Scioscia da dove poter ammirare i laghi e il territorio erbese. In caso di cielo terso è possibile vedere anche lo skyline di Milano e gli appennini. Proseguire nella mulattiera fino al raccordo con la Sp41.

sentiero


2. Un giro del lago del Segrino speciale

  • Partenza dal: Lago del Segrino

  • Arrivo: Belvedere della Scioscia

Itinerario poco conosciuto con partenza dal lago del Segrino, perfetto a piedi o in mtb. Il percorso si snoda su vecchie mulattiere.

Indicazioni:

La partenza può essere da Canzo o da Longone al Segrino. Una volta raggiunto il punto di partenza, proseguire nella mulattiera verso il belvedere della Scioscia. Una volta arrivati potrete ammirare i laghi e il territorio erbese da un’angolazione diversa. E’ possibile ritornare sia andando verso Canzo, che verso Longone.

sentiero-copia


 

Annunci