Domani è la giornata della terra!

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Risultati immagini per giornata della terralegambiente - PNG

Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo: è l’affermazione della “Green Generation”, che guarda ad un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

Anche il nostro circolo partecipa alla giornata della terra tutti i giorni entrando nelle scuole, promuovendo e sensibilizzando al riciclo e al riuso, al risparmio energetico e dell’acqua, con le giornate di Puliamo il Mondo che aiutano concretamente tutti pulendo dai rifiuti e riqualificando interi sentieri, con le varie edizioni della Festa dell’Albero, che stanno rendendo il nostro territorio sempre più green e consapevole.

Risultati immagini per giornata della terra

Oggi però c’è un’emergenza! Tu puoi fare qualcosa! E da casa tua! In pochi minuti! 

people4soil_logo

Lo sapevi che ogni anno in Europa spariscono sotto il cemento 1000 kmq di suolo fertile, un’area estesa come l’intera città di Roma?
Senza un suolo sano e vivo non c’è futuro per l’uomo. Oggi il suolo è violentato, soffocato, contaminato, sfruttato, avvelenato, maltrattato, consumato. Un suolo sano e vivo ci protegge dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici, dalle emergenze alimentari. Tutelare il suolo è il primo modo di proteggere uomini, piante, animali.
Nonostante questo, in Europa, non esiste una legge comune che difenda il suolo. I cittadini di tutta Europa chiedono di difenderlo dal cemento, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi. Insieme a noi, oltre 400 associazioni chiedono all’UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria.

E tu vuoi partecipare con noi? #People4Soil è un’Iniziativa dei Cittadini Europei sostenuta da più di 400 associazioni.

Clicca qui per firmare la petizione e difendere il suolo.
LEGGI L’APPELLO COMPLETO

impronta-ecologica-300x235 Riduciamo la nostra impronta ecologica!

Volete anche darci una mano? Visitate il nostro sito per capire come!

Buona giornata della terra a tutti dal circolo erbese di Legambiente!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...