Serata sugli ecoreati

15355778_10211155505394328_7251368851779697841_n

Venerdì 16 dicembre alle 20.45 presso l’accademia di belle arti ‘Aldo Galli’ di Como si è tenuta una serata di apprendimento sulla nuova normativa contro gli ecoreati, organizzata dal Circolo Legambiente di Como e il Coordinamento Libera Como. Si partiva dal Rapporto Ecomafie 2016 di Legambiente ed erano presenti ospiti d’eccezione come il direttore generale di Legambiente Stefano Ciafani, la parlamentare Chiara Braga, il magistrato Giuseppe Battarino e la presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto.

Presente il nostro circolo che ha partecipato dalle ore 18, e ha avuto la possibilità di presentare le azioni svolte sul territorio e i problemi dello stesso al DG di Legambiente oltre che alla presidente lombarda e agli altri circoli di zona presenti. Il momento di confronto è stato positivo e tutto è terminato con una cena a base di amatriciana solidale, poiché il ricavato è stato destinato alla rinascita delle zone terremotate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La conferenza è durata circa 1h30 e la sala era gremita, gli argomenti esposti dai relatori sono stati molti e complessi, ma sono stati affrontati in maniera estremamente semplice e immediatamente comprensibile.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...